HOME > AZIENDA

QUALITÀ
E INNOVAZIONE

La competenza è il nostro piatto forte.
Know-how tecnico e 39 anni di esperienza.
Dal progetto iniziale alla sua realizzazione poniamo la massima attenzione agli aspetti funzionali e di design richiesti dal cliente.

Prisma Italia - soluzioni tecniche di design
Prisma Italia - soluzioni tecniche di design

STORIA

Dal 1983, anno di nascita, Prisma sviluppa la sua offerta nell’ambito della ristorazione iniziando, già nel 1987, l’attività di esportazione di prodotti e soluzioni professionali in acciaio Inox. Negli anni successivi, Prisma rende la sua offerta sempre più completa, sviluppando prodotti dedicati alla preparazione, conservazione ed esposizione di cibi e bevande, ed elementi refrigerati, standard o realizzati interamente su misura.

Questa crescita ha permesso all’azienda di porsi come partner ideale per la realizzazione di cucine professionali, banchi bar, attrezzature e altri complementi di arredo pensati per integrarsi negli ambienti della ristorazione, navale e terrestre.

Soluzioni per il settore dell’hotellerie e dell’ospitalità, ristoranti aziendali, buffet alberghieri e (dal 1993) per le grandi navi passeggeri definiscono la proposta Prisma.

Da qui l’evoluzione è costante, sia nello sviluppo dei prodotti sia nelle realizzazioni, passando attraverso la creazione di impianti di rilevanza internazionale, progetti grazie ai quali Prisma conferma competenze tecniche specifiche e abilità produttive, confermate nel 2001 con l’ottenimento della certificazione ISO 9002 e nel 2011 della ISO 9001/2008.

Nel 2013 nasce Abimis, la divisione domestica dell’azienda, che progetta e realizza cucine in acciaio inox di derivazione professionale per gli ambienti domestici. Cucine di design pensate per chi desidera avere in casa gli stessi strumenti di lavoro dei grandi chef.

Abimis - Partner Prisma Italia

Grazie a un importante know-how tecnico e industriale e alla sua esperienza nel mondo delle cucine e dell’acciaio, Prisma è riuscita nell’ambizioso obiettivo di posizionarsi con successo sul mercato internazionale, grazie anche alla collaborazione con i migliori progettisti e studi di architettura, partnership che le hanno permesso di affermarsi come punto di riferimento nel settore del grande impianto e di diffondere, attraverso le sue realizzazioni, non solo una nuova cultura e una nuova professionalità nella ristorazione, ma di anticipare le tendenze del mercato.

Prisma Italia - soluzioni tecniche di design

VISIONE

Acquistare una cucina professionale è diverso dal progettarne una.

La sensibilità a ciò che è unico passa necessariamente attraverso la professionalità, l’esperienza e l’empatia.

È questa la filosofia che Prisma propone fermamente al mercato internazionale, per diventare il primo indiscusso riferimento nel mondo del grande impianto.

Prisma Italia - soluzioni tecniche di design
Prisma Italia - soluzioni tecniche di design

MISSIONE

Adoperiamo il nostro know-how tecnico e industriale per:
  • Diffondere, attraverso le nostre realizzazioni, cultura e professionalità nella ristorazione collettiva;
  • Farci conoscere nel mondo come partner ideale nella realizzazione di importanti progetti per l’hospitality;
  • Diventare l’azienda che fa da trait d’union tra le esigenze operative e quelle del design.

VALORI

L’attenzione nei confronti del cliente mira al conseguimento della sua soddisfazione attraverso l’adozione di procedure flessibili sia commercialmente sia produttivamente, volte a mantenere un’alta qualità del prodotto.

L’azienda, pragmatica e concreta, incoraggia lo sviluppo delle competenze favorendo un clima di rispetto reciproco.

Prisma Italia - soluzioni tecniche di design

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Il nostro team è sempre a disposizione per rispondere
a ogni richiesta di approfondimento sulla nostra produzione.