HOME > REALIZZAZIONI > GAVI (AL) 2020

GAVI 2020

L’affascinante ristorante, nel celebre territorio del Gavi, zona di confine del Piemonte, ‘custodita’ tra Liguria e Lombardia, dove nasce l’antico vitigno Cortese dal quale si ricava il Gavi DOCG, ha scelto la competenza e la creatività Prisma per realizzare una scenografica vetrina vini dove conservare e allo stesso tempo mettere in mostra le sue eccellenze.

Realizzazioni Prisma Italia

Perfetta sintesi di design, tecnologia ed efficienza, la vetrina espositiva è stata costruita interamente su misura, rispettando l’atmosfera e l’architettura del contesto che la accoglie. Con un’altezza di tre metri e una lunghezza di più di quattro, la vetrina vini accoglie al suo interno tre celle a temperatura differenziata, è dotata di vetri riscaldati per eliminare il rischio di condensa in caso di funzionamento a temperature particolarmente basse  e consente la corretta esposizione e conservazione delle bottiglie, grazie a un’elegante struttura tubolare caratterizzata da un pratico sistema di aggancio a scomparsa. La parte esterna è realizzata in finitura ottone naturale, scelta che, grazie al controllo del  processo di ossidazione, dona alla vetrina vini un aspetto particolarmente caldo e raffinato; l’interno, invece è realizzato in acciaio a specchio, finitura champagne che abbinata ad una ‘morbida’ e uniforme illuminazione LED, valorizza le bottiglie esposte.

La vetrina vini  è stata progettata con la volontà di creare un ‘complemento d’arredo’ elegante, capace di personalizzare il contesto in cui è inserito e, allo stesso tempo, di sviluppare un prodotto altamente performante.

Vetrina completamente realizzata su misura, sia nelle dimensioni che nelle finiture
Vetrina vini con tre celle a temperatura differenziata e utilizzo dei vetri riscaldati per eliminare il rischio di condensa
Finitura esterna in ottone naturale e finitura interna in acciaio a specchio champagne

La parte esterna è realizzata in finitura ottone naturale, scelta che, grazie al controllo del processo di ossidazione, dona alla vetrina vini un aspetto particolarmente caldo e raffinato; l’interno, invece, è realizzato in acciaio a specchio, finitura champagne che, abbinata ad una ‘morbida’ e uniforme illuminazione LED, valorizza le bottiglie esposte. La vetrina vini è stata progettata con la volontà di creare un ‘complemento d’arredo’ elegante, capace di personalizzare il contesto in cui è inserito e, allo stesso tempo, di sviluppare un prodotto altamente performante.

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Il nostro team è sempre a disposizione per rispondere
a ogni richiesta di approfondimento sulla nostra produzione.

#portfolio_module_66228bd53cb19 .wgl-portfolio-item_image img, #portfolio_module_66228bd53cb19 .inside_image .wgl-portfolio-item_image{ border-radius: 0px; }