I banchi bar professionali Prisma: un connubio di design e funzionalità
I banchi bar professionali di Prisma nascono da oltre 40 anni di esperienza del brand nella progettazione e nella produzione di soluzioni su misura in acciaio inox per la ristorazione professionale. Ogni singolo banco bar di Prisma è realizzato in Italia ed è il risultato di un equilibrio fra le più sofisticate tecnologie a disposizione dell’azienda e un’attenta e insostituibile lavorazione artigianale.
L’obiettivo di Prisma è di soddisfare ogni esigenza del committente, anche quelle più complesse e sofisticate, combinando in ogni progetto la massima funzionalità, versatilità ed ergonomia con un design sartoriale, curato fin nel minimo dettaglio.
Un monoblocco in acciaio: resistente, igienico, facile da pulire
Ciò che rende unici i banchi bar di Prisma è che non nascono semplicemente dall’unione di moduli diversi ma, al contrario, si sviluppano come un insieme organico e organizzato.
Progettato al centimetro in azienda, ogni banco bar è dotato di un piano unico, privo cioè di fughe, tagli o spazi.
Si elimina così dal top qualsiasi spazio in grado di trattenere residui di cibo o di far filtrare i liquidi, e si rende il banco bar più igienico, più facile da pulire e da sanificare.
Una struttura, infinite possibilità di personalizzazione
Tutti i prodotti Prisma sono realizzati su misura, con materiali di alta qualità.
Sono inoltre personalizzabili nelle forme, nei materiali e nelle finiture.
Ciò rende ogni banco bar unico sia dal punto di vista tecnico-funzionale, sia da quello estetico.
I banchi per bar di Prisma permettono l’integrazione di tutti i componenti necessari al lavoro del barman e di moltissimi accessori.
Possono inoltre essere abbinati a qualsiasi materiale. A tutte le essenze del legno, a marmi e pietre naturali, a lastre di onice o di agata retroilluminate. Ma anche al vetro retro-verniciato, alla pietra sinterizzata e, ovviamente, all’acciaio.
Una lega resistente e versatile, che si può personalizzare in qualsiasi colore RAL, con l’applicazione di pellicole decorative oppure in diverse finiture, tra cui ottone, bronzo e acciaio brunito.
In questo modo il banco bar Prisma può essere completamente customizzato per rispondere sia alle necessità pratiche dei barman professionisti, sia alle esigenze estetiche dei progettisti e della committenza.
Il cuore del banco bar è in acciaio inox
Ogni banco bar Prisma è caratterizzato da una robusta struttura in tubolare d’acciaio inox AISI 304. Questa base, solida resistente e personalizzabile nelle finiture, permette l’installazione di tutti i componenti che servono a facilitare e a velocizzare il lavoro dei barman.
Prisma infatti offre una vasta gamma di elementi accessori per i suoi banchi bar, per garantire massima flessibilità e prestazioni eccellenti.
Il piano unico in acciaio inox AISI 304 può essere rinforzato con legno idrofugo o ignifugo, oppure con alveolare di alluminio o profili inox.
Questa personalizzazione del piano garantisce facilità di pulizia e durata nel tempo, ma consente anche di adattare il banco alle specifiche esigenze del barista e del locale in cui viene inserito.
La versatilità funzionale dei banchi bar Prisma
I banchi bar di Prisma sono dotati di svariate funzionalità.
A partire dalla vasca ghiaccio con angoli arrotondati e colonna di scarico.
Ogni vasca del banco bar viene saldata a filo piano e può essere suddivisa in vari scomparti indipendenti, per consentire l’alloggiamento dei vari tipi di ghiaccio, di bottiglie o toppings.
Può essere dotata di vaschetta porta condimenti scorrevole, pensata per contenere 5 bacinelle GN 1/9. O ancora, di una stazione di preparazione super attrezzata, completa di rubinetto, tagliere scorrevole in polietilene, foro di sbarazzo con cornice saldata e cassetto di raccolta del residuo umido.
Si possono poi aggiungere il drink rail (la pista per l’appoggio e la presentazione dei drink) con vaschetta di raccolta dei liquidi e scarico integrato. La tasca per bottiglie integrata al piano, con invaso perimetrale per impedire l’eventuale fuoriuscita di liquidi. La vaschetta di raccolta liquidi integrata a filo piano e con foro di scarico, perfetta per le stazioni di spillatura. O il piano di drenaggio per i bicchieri e gli utensili del barman, completo di tappetino in gomma e lava shaker.
Automazione e tecnologia del banco bar
I banchi bar personalizzati di Prisma possono ospitare anche diversi accessori tecnologici, che non solo semplificano il lavoro del barista, ma contribuiscono anche a migliorare l’esperienza del cliente.
Come ad esempio la pratica blender station, un apposito vano per l’alloggiamento del blender o del mixer, integrato in un abbassamento saldato al piano e dotato di presa di corrente.
Come il frigo sotto vasca ghiaccio con cassettoni e base refrigerata, perfetti per tenere in fresco le bottiglie. O ancora, il tavolo refrigerato, che può essere fornito con compressore a bordo, o predisposto per essere collegato a un compressore remoto.
Chi lo desidera, infine, può anche aggiungere al banco bar una pratica vetrina refrigerata per i vini coordinata nel design e nelle finiture.
Banchi bar di design e massima personalizzazione estetica
Ma Prisma va oltre l’aspetto funzionale dei suoi banchi bar, offrendo anche un’ampia gamma di opzioni per garantire il massimo risultato estetico.
Le porte e i cassetti del banco bar, in particolare quelli a vista cliente, possono essere personalizzati sia nell’estetica, sia nei materiali. Questa attenzione al dettaglio consente di armonizzare il banco con lo stile del locale. Qualunque esso sia.
Prisma, partner d’eccellenza per i banchi bar professionali
I banchi bar professionali di Prisma sono molto più di semplici elementi di arredo. Rappresentano una perfetta unione di forma e funzione, di eleganza e praticità; un mix di design ed ergonomia, qualità e personalizzazione…
Per questo Prisma è da 40 anni il partner ideale di bar, ristoranti e hotel alla ricerca di soluzioni all’avanguardia, che riflettano perfettamente lo stile e lo spirito distintivo del locale. Investire in un Banco Bar Prisma significa investire nell’eccellenza, nel design e nella funzionalità che caratterizzano la ristorazione professionale di più alto livello.